Il meraviglioso mago di Oz

Mago di OzPer tre giorni Dorothy non seppe niente di Oz. Furono giorni tristi per la bambina, anche se i suoi amici erano perfettamente felici e contenti. Lo Spaventapasseri diceva di avere la testa piena di pensieri meravigliosi, ma non voleva descriverli perchè era sicuro che nessun altro li avrebbe potuti capire. Il Boscaiolo di Latta quando camminava si sentiva rimbalzare il cuore nel petto, e diceva  a Dorothy di avere scoperto che si trattava di un cuore più gentile e affettuoso di quello che aveva posseduto quando era fatto di carne e ossa. Il Leone dichiarava di non avere più paura di niente al mondo, ed era pronto ad affrontare un esercito di uomini, o una dozzina di feroci Kalidah.

Così ciascun membro della piccola spedizione era felice ad eccezione di Dorothy, più che mai desiderosa di tornare nel Kansas.

Ma con gioia della bambina il quarto giorno Oz la mandò a chiamare, e al suo ingresso nella Sala del Trono le disse in tono amabile:  “Siedi, mia cara; credo di aver trovato il modo di farti uscire da questo paese.”

Lyman Frank Baum – Il meraviglioso mago di Oz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: