Cascina Croce al Solivo

Compleanno Iris – Festa della mamma

In diverse occasioni ci siamo trovati per il compleanno della nonna Uta per una gita: è gradita alla nonna e ai nipoti e permette a tutta la famiglia di ritrovarsi piacevolmente. Per la seconda volta, dopo l’esperienza dell’anno scorso a Verceia, abbiamo organizzato una gita di famiglia con pernottamento. Il suggerimento per la località è arrivato da Iris: una baita sopra il lago d’Iseo ai piedi del monte Guglielmo. Questa volta si sono combinati anche la festa delle mamme e il compleanno di Iris. La baita è una bella costruzione gestita dalla comunità montana: ben attrezzata e con una trentina di posti letto. Si trova in un bel luogo in mezzo ai boschi ed è raggiugibile in auto.

La sera abbiamo cenato con portate appetitose preparate da Iris con le nonne Uta e Grazia (la mamma di Massimo). I bambini hanno giocato e tutti insieme abbiamo cantato davanti al camino. I bambini erano emozionati per il fatto di dormire tutti insieme. Alla sera è iniziato un temporale che è durato tutta notte.

Al mattino i primi a svegliarsi sono stati i bambini e la nonna Uta, alla spicciolata sono arrivati nel salone tutti gli altri. La giornata era limpida e serena. Dopo colazione siamo partiti in esplorazione percorrendo una bella stradina panoramica. I bambini si sono ritrovati a piccoli gruppi secondo l’età e gli interessi giocando e chiacchierando lungo il cammino. Gli adulti hanno scambiato due chiacchiere con uno e con l’altro.

Per il pranzo abbiamo preparato una grigliata. Ognuno si è dato da fare per: apparecchiare la tavola, cucinare pollo e cotechini, preparare formaggi e insalata e così via. La passeggiata aveva messo appetito e la tavolata era allegra e spensierata.

Nel pomeriggio completate le ultime pulizie c’è stato ancora tempo per i giochi dei bambini e le chiacchierate degli adulti prima di riprendere la strada di casa lieti e sereni per le piacevoli giornate trascorse insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: