35° della Compagnia del Sole

35° Compagnia del Sole
Questo fine settimana si sono svolti i festeggiamenti per il 35° anniversario della Compagnia del Sole.

In 35 anni un gran numero di ragazzi ha potuto vivere nella Compagnia del Sole esperienze di vita indimenticabili nell’importante periodo che va dai 16 ai 19 anni di età. In questa occasione più di 80 ex-rover, di epoche anche molto diverse, si sono ritrovati per festeggiare questo significativo traguardo.

Ritrovare a distanza di anni vecchi amici e compagni di esperienze di un periodo importante e intenso della propria vita, condividere ricordi ed esperienze di vita, riconoscere nei visi adulti i gesti, i sorrisi, le espressioni dei ragazzi che siamo stati è stata una grande emozione.

Il momento più toccante è stato sicuramente il lungo brindisi serale. Al momento della partenza ogni rover riceve una bottiglia di vino appositamente scelta per lui e accompagnata da una presentazione e un augurio. La bottiglia viene conservata per la prima occasione in cui il rover incontra nuovamente la compagnia.  Al brindisi chi aveva ancora la bottiglia l’ha presentata, stappata e ha versato un goccio di vino nella “Grolla”. Questa è passata di mano per tutti gli 80 partecipanti e ciascuno ha presentato il suo brindisi accompagnato dall’ “oooohh” di buon augurio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: